Un investimento di sicuro interesse è la possibilità di aprire un call center all'estero. Le possibilità di aprire all'estero sono molteplici ed offrono diversi vantaggi da un punto di vista economico e fiscale, vediamo come aprire un call center all'estero e di cosa abbiamo bisogno per avviare questa attività in territorio estero.

I paesi dove maggiormente si sono diffusi i call center sono i paesi dell'est europa, in particolare Romania, Croazia ma anche molto in Albania e in Tunisia.

Ad esempio oggi aprire un call center in Albania offre diversi vantaggi con la possibilità di trovare personale esperto che parla correttamente la lingua italiana, con esperienza in questo settore ed a basso costo. Città come Tirana, Valona, Scutari sono città dove ritroviamo una grande diffusione di call center medio grandi, fino a 500 postazioni e dove ci lavorano anche 1.000 persone, delle vere e proprie fabbriche di call center. Nel corso degli anni ad esempio Tirana è diventata la città dei call center, la maggior parte dei giovani e meno giovani di questi territori lavora in un call center. 

Il basso costo del personale, operatori che parlano correttamente la lingua italiana, il grado culturale medio alto del personale che ci lavora, gran parte dotato di diploma o laurea, hanno spinto negli ultimi anni sempre più imprese ad aprire call center in questi territori.

Se facciamo un giro in queste città come ad esempio Tirana ci accorgiamo ben presto che in un raggio di pochi centinaia di metri convivono diversi call center che danno lavoro anche a piu di 300 persone. Gli abitanti di questi territori guardano al settore del call center come un impiego occupazionale di grande interesse ed inoltre le politiche fiscali e burocartiche dello stato locale sono molto interessanti per gli imprenditori che vogliono aprire un call center in questi territori.

Infatti altro aspetto che spinge sempre più aziende italiane a delocalizzare il proprio call center, oltre al costo basso del personale, anche la tassazione fiscale ridotta per chi apre un'attività di call center, e una serie di agevolazioni fiscali e finanziarie che stanno attirando molte aziende italiane e non a delocalizzare i call center su questi territori esteri.

Nell'ultimo anno abbiamo assistito, ad un fattore imprenditoriale interessante, di diverse imprese che si sono aperte su questi territori, call center realizzati non solo da imprenditori esteri, ma iniziative imprenditoriali locali. Infatti le esperienze acquisite per operatori del posto che lavorano da anni nel settore del call center, hanno spinto gli stessi a decidere di mettersi in proprio aprendo un call center locale.

In questi territori esteri quindi non troviamo solo call center aperti da imprenditori che arrivano dall'estero, ma anche da persone locali, che decidono di mettersi in proprio.

Se stai pensando quindi di aprire un call center all'estero in questi territori come Albania, Romania, Tunisia e Paesi dell'est Europa, puoi affidarti a noi, abbiamo realizzato diverse agenzie in questi territori, e aiuteremo ad aprire una tua agenzia di call center, attraverso la nostra consulenza, il nosro supporto e la nostra assistenza.

Inoltre una volta che sarà realizzato il call center, cureremo noi le pratiche burocratiche e fiscali della nuova normativa italiana sulla delocalizzazione dei call center, per fare in modo che il tuo call center non abbia problemi nel lavorare dall'estero verso l'Italia.

Dal primo giorno di attività avrai a disposizione i mandati di lavoro che offriremo al tuo call center, così potrai essere subito operativo.


La nostra è una soluzione chiavi in mano, La formula Sistelia Call Center Franchising ti permette di aprire il tuo call center completo di postazioni, software, formazione, assistenza e mandati di lavoro.

Scopri tutti i dettagli della soluzione Call Center in Franchising - clicca qui.

Scopri tutti i dettagli sui mandati di lavoro che offriamo ai nostri call center - clicca qui.


Per tutte le informazioni du come aprire un call center all'estero, contatta il nostro servizio clienti 06.833.905.86 - oppure inviaci i tuoi dati clicca qui.

 

© 2001 - Aprire un call center - Linee guida, Aspetti fiscali e burocratici, consigli utili a cura di Sistelia Group S.r.l. - P.iva 06814481211 - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti - Tutti i diritti sono riservati