Una postazione per call center è formata da vari componenti come computer per gli operatori, arredo e componenti vari. La postazione per operatore di call center non può essere assemblata a caso, ma deve essere progettata su criteri specifici, infatti rappresenta il primo strumento di lavoro del nostro operatore, e come tale deve essere efficiente e funzionale, per evitare rallentamenti e blocchi del call center che potrebbero riflettersi sulla produttività della stessa struttura.

Per questo motivo quando si scelgono le postazioni di call center, bisogna tener presente di alcuni parametri fondamentali e affidarsi nella progettazioni a professionisti esperti, perchè i call center non sono tutti uguali, e le postazioni vengono progettate tenendo presente la dimensione del call center, la tipologia se outbound o inbound ecc..


Il computer per gli operatori: Quando scegliamo il computer dei nostri operatori non possiamo scegliere un computer a caso ma dobbiamo tenere conto nella scelta di parametri precisi. Ad esempio il computer degli operatori deve possedere dei requisiti tecnici specifici a secondo se l'attività svolte prevede chiamate in uscita, in entrata o entrambe. Uno dei parametri che dobbiamo considerare, ma non è il solo, è la scheda audio del pc, che non puo' essere una scheda audio economico ma deve avere dei requisiti specifici come ad esempio la latenza che deve essere inferiore ad un certo parametro che si va a calcolare.

Se la latenza non è corretta si potrebbero verificare dei problemi che impediscono all'operatore di lavorare bene con conseguenze per tutto il call center, come ad esempio ritardi di voce in chiamata, voce del chiamante o del ricevente che viene percepita a tratti, cadute improvvise di chiamata ecc..


I computer che forniamo sono testati e certificati con una garanzia dei componenti fino a 5 anni, sono progettati su misura per il call center e sono dotati di scheda audio platinum con una bassissima latenza che consente la conversazione dell'operatore con il cliente in modo fluido e chiara.


Le cuffie della postazione di call center: Altro elemento che molti call center sottovalutano, sono le cuffie della postazione. L'errore più grande che commettono in molti e dotare l'operatore e la postazioni con cuffie economiche da 10 euro. La cuffia è un elemento principale del call center, è il veicolo sul quale passano le informazioni e la voce sia dell'operatore che dell'interlocutore. Postazioni di call center con cuffie economiche determinano molte volte dei problemi diffusi come ad esempio l'operatore che non riesce a sentire il cliente perchè disturbato dalla voce degli altri operatori in sala, oppure lo stesso cliente o interlocutore che viene disturbato perchè oltre a sentire la voce dell'operatore cui sta parlando, sente il disturbo delle voci di tutti gli altri operatori in sala.Questo avviene perchè le cuffie non sono professionali ed adeguate ad un call center.


Le cuffie che forniamo sono costruite con materiali di qualità, insonorizzate in modo che l'operatore non venga distratto dalle altre voci in sala, ed il microfono è dotato di un microchip intelligente che cattura la voce del solo operatore in chiamata in modo da escludere il disturbo per il cliente delle altre voci di operatori. Inoltre sono costruite con materiale resistente per durare nel tempo come ad esempio asta del microfono non il plastica, ma flessibile in alluminio, e filo di collegamento telato e non in gomma.


L'arredamento per call center: Chi decide di aprire un call center deve tenere conto che anche l'arredamento, le scrivanie degli operatori devono avere determinate caratteristiche a norma di legge, come ad esempio le giuste dimensioni, gli spazi adeguati al confort lavorativo, ed il materiale che deve rispettare la sicurezza sui luoghi di lavoro.


Le scrivanie che forniamo rispettano tutti i requisiti sulla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro, in termini di dimensioni, e spazi e sono costruite con materiali resistenti per durare nel tempo e con trattamento ignifugo.

Ogni postazione è dotata della seduta per l'operatore, anche questo elemento è a norma di legge. Le nostre sedie sono dotate di schienale orientabile e braccioli come richiesto dalla norma e costruite con materiali di qualità.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

Per informazioni, prezzi e caratterstiche sulle nostre postazioni per call center contatta il nostro servizio clienti 06.833.905.86 oppure inviaci i tuoi dati - clicca qui.


 

© 2001 - Aprire un call center - Linee guida, Aspetti fiscali e burocratici, consigli utili a cura di Sistelia Group S.r.l. - P.iva 06814481211 - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti - Tutti i diritti sono riservati