Oltre il call center tradizionale dedicato alla vendita esiste la possibilità di aprire un call center inbound ovvero che offre servizi al cliente. Un call center inbound è un call center che riceve le chiamate, quindi non si occupa di vendere o pubblicizzare un prodotto ma offre servizi in ingresso. 

Aprire un call center inbound permette cosi di gestire le chiamate per conto del cliente che ci affida questo servizio, esempi di call center inbound che svolgono questa attività è il call center 187 di telecom, oppure call center di numeri verdi, call center che forniscono informazioni al clienti, oppure forniscono assistenza alla clientela, come servizi di prenotazioni, biglietterie ecc.

Un altro esempio di call center inbound che si sta diffondendo è il call center che offre servizi di segreteria a distanza, cioè funziona come una segretaria che invece di essere presente negli uffici del cliente, svolge la propria attività presso il nostro call center, questo servizio di chiama segreteria virtuale o a distanza.

Il cliente affida al nostro call center questo servizio, ed il nostro call center si occuperà, proprio come una vera e propria segretaria a distanza, di fornire informazioni ai clienti che chiamano, gestire gli appuntamenti e le prenotazioni, trasferire e filtrare le chiamate, questo è un servizio molto richiesto da liberi professionisti come avvocati, medici, agenti commerciali e rappresentanti ed in genere per chi ha l'esigenza di avere tutti i servizi di una segreteria ma riducendo e risparmiando sui costi.

Se vuoi aprire un call center che non sia il call center tradizionale di vendita, ma un call center inbond che ti dà la possibilità di offrire questi servizi ai clienti, la ricerca di chi potrebbe affidarti il servizio non è un operazione molto semplice per diversi motivi che elenchiamo.

Un call center inbound è un call center che interagisce con i clienti di chi ci affida i servizi, e quindi l'azienda che sceglie il nostro call center prima di affidare i propri clienti che rappresentano una risorsa preziosa, richiede una serie di garanzie, certificazioni, e requisiti al nostro call center, poichè affidare i propri clienti ad un call center che li gestirebbe in modo errato, potrebbe causare danni economici e d'immagine irrimediabili per la struttura.

Ecco perchè la ricerca di clienti per aprire un call center inbound diventa molto complicata è di non facile attuazione.

Con noi potrai aprire un call center inbound, un call center che non si occupi solo di vendita ma anche di fornire servizi per le aziende, come raccolta di ordini, gestione dei clienti, servizi di informazioni, servizi di segreteria a distanza e per call center più grandi la gestione dei numeri verdi.

Il GRUPPO SISTELIA è l'unico in Italia a poter offrire la possibilità alle proprie agenzie di aprire un call center inbound, questo perchè i marchi e le aziende che affidiamo il servizio sono di nostra proprietà oltre alle referenze e ad anni di esperienza nel settore che hanno permesso al nostro gruppo di diventare una garanzia di professionalità e di fiducia ed un punto di riferimento delle aziende che ci affidano i servizi.

Scopri Chi siamo ed i principali media nazionali parlano di noi - clicca qui.


Le agenzie che gestiscono servizi inbound vengono selezionate ed esaminate e solo dopo aver ottenuto degli skill positivi possono gestire i nostri servizi.


Se vuoi aprire un call center inbound, contatta il nostro servizio clienti 06.833.905.85 per tutti i requisiti e le informazioni oppure inviaci la tua candidatura - clicca qui.

 

© 2001 - Aprire un call center - Linee guida, Aspetti fiscali e burocratici, consigli utili a cura di Sistelia Group S.r.l. - P.iva 06814481211 - Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti - Tutti i diritti sono riservati